logo-mini

Case per sognare. Ecco le più belle in vendita

SOMMARIO

Allenarsi nella super rifornita palestra di Michael Jordan e fare una partita a basket sullo stesso campo dove il campione del mondo si è allenato con le più grandi star dell’NBA. Guardare un film nell’immenso cinema privato del ranch Neverland, un tempo dimora di Michael Jackson. E gustarsi il panorama della Los Angeles vista dall’alto da una delle terrazze della magnifica tenuta sulle colline Hollywoodiane. Vivere come i VIP è un lusso che non ha prezzo. Ecco le più belle super tenute in vendita

Forum Scenari Immobiliari 2021

Case per sognare. Ecco le più belle in vendita

Vai allo speciale video

Cinque video accattivanti scelti dalla Redazione di OfHome che mostrano alcune ville extra lusso, pretenziose e a volte eccessive, appartenute ai più grandi VIP del mondo del cinema, del business e dello sport, in vendita in giro per il mondo. Video che non solo mostrano gli interni e il panorama in cui sono inserite, ma che suscitano anche emozione, sogno, aspettativa...

È sulla bocca di tutti da alcune settimane. Tv, stampa internazionale e riviste di gossip ne hanno sviscerato tutti i dietro le quinte. E in pochissimo tempo è diventato un fenomeno virale in tutto il mondo. Il video, cliccatissimo, che promuove la splendida magione al 2700 di Point Drive, ad Highland Park, in Illinois, realizzato dall’agente immobiliare Kofi Nartey, dell’agenzia di case super lusso The Agency Real Estate, ha fatto centro. Perché, in effetti, quando si ha a che fare con dei multimiliardari quello che si deve vendere non sono solo case, per quanto grandi possano essere, ma sogni, emozioni, stili di vita. Ecco allora che il video, costruito con la stessa tecnica dei trailer cinematografici, ricorda che in questo caso non si sta comprando una villa come le altre. No, ad essere in vendita (a un prezzo di 14.855.000 dollari) semmai, è la residenza personale della superstar del basket statunitense Michael Jordan, con la palestra nella quale si teneva in forma e il campo da pallacanestro regolamentare sul quale si è allenato insieme alle più grandi stelle internazionali del firmamento sportivo.

La proprietà, alla quale si accede dopo aver superato un’immensa cancellata di ferro battuto firmata con un enorme numero 23 (lo stesso utilizzato da Jordan ai tempi della sua militanza nell’NBA), è situata in un parco di oltre 7 acri in cui trovano spazio, oltre alla piscina a sfioro, anche un laghetto, il campo da golf privato, palestra e campo da basket. Mentre la residenza principale, alla quale si arriva una volta oltrepassato l’immenso patio posto di fronte alla piscina, è distribuita su 3 piani, in cui si collocano 9 camere da letto e 15 bagni. Ma sono le sale da gioco in cui il super campione del mondo si rilassava con gli amici il vero must have della magione. C’è la stanza del poker, dove Michael Jordan giocava fino a tarda notte mentre gli amici fumavano i suoi sigari preferiti (come ricorda il video). E la sala cinema, dove la famiglia della star si riuniva per guardare un film sul maxi schermo a tutta parete.

Panorami di montagna


Il fatto che quando si parla di dimore appartenute a VIP deve essere l’emozione il sentimento predominante sembra conoscerla anche l’agente immobiliare dell’attrice hollywoodiana Melanie Griffith, Bob Bowden della Bowden Companies. Che da qualche giorno ha pubblicato il video promozionale per la messa in vendita dello chalet personale dell’attrice ad Aspen (al prezzo di 8.900.000 dollari) , utilizzando lei stessa per promuovere la casa. Nel video, infatti, si vede Melanie Griffith camminare serenamente all’interno dell’ampio parco in mezzo alle montagne che circonda la villa. Mentre le immagini scorrono per presentare gli interni eleganti e rustici della proprietà composta da 7 camere da letto e 7 bagni finemente arredati. La zona giorno, in cui il legno è la componente predominante, si affaccia sulle montagne offrendo una vista panoramica eccezionale grazie alle grandi vetrate cielo-terra che incorniciano l’angolo per il pranzo. Mentre l’enorme camino in pietra rappresenta il punto focale di tutta la zona living.

Vista panoramica


Per chi cerca casa a due passi dalle lussuose ville delle più famose star del cinema, a Los Angeles, può optare per la proprietà di Collingwood Place, appartata sulle colline che sovrastano Sunset Strip, una delle più note strade di Hollywood, in vendita presso l’agenzia immobiliare The Agency Real Estate ad un prezzo di 32 milioni di dollari. La dimora, magnifica e opulenta, in perfetto stile hollywoodiano, è un capolavoro architettonico, progettata in chiave ultra moderna dal Landry Design Group caratterizzata da interni di design realizzati da Franco Vecchio.

Costituita per lo più da enormi vetrate che permettono di godere di panorami eccezionali sulla città, la villa include 5 camere da letto e 8 bagni, per una superficie totale di oltre 1.931 metri quadrati. La piscina a sfioro di fronte all’ingresso principale permette di godere di una vista panoramica di tutta Los Angeles, così come gli enormi terrazzi dei piani superiori con pavimenti in marmo e buche del fuoco per intrattenere gli amici nelle serate californiane meno miti. Mentre si sviluppa su buona parte del terzo piano la camera da letto principale, con tanto di bagno padronale e doppie cabine armadio (una per lui e una per lei) costruita come una suite extra lusso, con una parete completamente realizzata in vetro e caratterizzata da un lucernario retrattile per offrire al proprietario la sensazione di dormire sotto le stelle.

Si trova sempre nella contea di Los Angeles, in California, a Hidden Hills la villa di Denise Richards, attrice e modella americana ed ex moglie del collega Charlie Sheen, in vendita presso l’agenzia immobiliare The Altman Brother per 7.749.000 dollari. Sfarzosa e dotata di ogni comfort, la villa comprende una piscina a laguna, con tanto di cascate, giochi d'acqua, grotte e una mini spiaggia per prendere il sole. C’è una cucina all’aperto per un barbecue con gli amici e la famiglia nell’apposito patio, e un enorme prato curatissimo che incornicia tutta la tenuta. All’interno, poi, svetta la cucina da gourmet con tanto di forno a legna e l’hotel per cani, con cucce riservate e ovviamente lussuose in un’apposita stanza allestita ad hoc per gli amanti degli animali.

Neverland: per vivere come Michael Jackson


Tutto il mondo sa cos’è. Neverland, lo storico e tanto amato ranch dei sogni che era dimora di Michael Jackson, e che lui stesso ha trasformato in una sorta di parco divertimenti, oggi si chiama solamente Sycamore Valley Ranch. E per averlo è necessario sborsare la cifra record di 100 milioni di dollari. Perché ad essere in vendita non è solo la tenuta, situata sulla Figueroa Mountain Road, a circa 8 km a nord di Los Olivos, nella contea di Santa Barbara, in California, in una zona ricca di vigneti. Ma è tutto ciò che per decenni Neverland ha rappresentato per l’opinione pubblica, compresa la sua storia che ha visto il ranch teatro di numerosi party tenuti da Michael Jackson per gli amici più cari (tra gli altri anche il matrimonio di Elizabeth Taylor).

La tenuta, venduta da Sotheby’s Real Estate e da Hilton & Hyland, ha un terreno di oltre 1.000 ettari che ospita anche un lago di circa 4 acri con tanto di cascata e immensa zona living all’aperto per i barbecue con gli amici. La piscina e il campo da tennis posti nel parco permettono di godere di un po’ di relax all’aria aperta. Mentre la struttura principale, con sei camere da letto tra cui una grande suite padronale con soppalco privato e due enormi bagni, è affiancata da tre dependance indipendenti riservate agli ospiti. Completano la proprietà, poi, un cinema con palco da 500 metri quadrati, numerosi granai, strutture di ricovero per gli animali, recinti e un negozio di manutenzione.

Vai allo speciale video

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/ Video

Street View



Il profilo ufficiale di The Agency Real Estate su Instagram